CISCO E AXIANS PER IL PADIGLIONE POLICLINICO A FIERAMILANOCITY

Milano, 5 aprile 2020. Cisco ha attivamente partecipato, insieme al proprio partner Axians, alla realizzazione del nuovo dipartimento di Terapia Intensiva, sotto il presidio sanitario del Policlinico di Milano, presso i padiglioni 1 e 2 di Fieramilanocity, al Portello.
 
Le due aziende hanno collaborato fianco a fianco per dotare il nuovo ospedale delle più recenti tecnologie di comunicazione al servizio del personale sanitario lavorando insieme dalla progettazione e all’attuazione di tutti i servizi.
 
A titolo gratuito, Cisco ha fornito tutti gli apparati attivi dell’infrastruttura di rete, sia cablata sia WiFi, unitamente alle soluzioni per la collaborazione a distanza, spaziando dai telefoni alle stazioni di videoconferenza, abilitate dal servizio Cisco Webex.
 
Grazie a questa infrastruttura, i dati rilevati dai sistemi di monitoraggio presenti al letto dei pazienti sono visibili in real-time a tutto il personale sanitario coinvolto nelle cure, sia in locale che in remoto, affinché possa essere definita la terapia più idonea. Il tutto seguendo criteri di semplicità, affidabilità e totale sicurezza.
 
Siamo grati a Cisco e Axians – commenta Enrico Pazzali, Presidente di Fondazione Fiera Milano – perché il loro apporto accresce ancor di più il valore infrastrutturale dell’opera che stiamo realizzando nei padiglioni del Portello. Una best practice di tecnologia e di efficienza realizzata in 10 giorni che rappresenta da un lato il contributo dell’operosità dei nostri territori e di quanti vi operano, e dall'altro l’espressione della generosità nel saper donare gli strumenti e le tecnologie per la salvaguardia della salute e la cura del Covid-19”.
 

Stai utilizzando un browser non supportato.
Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.